Manuale di gioco online


Halo the RPG.  

EPISODIO 0 - Prologo

Un lavoro PowerPlayWork e HaloUniverse.it

Halo the RPG was created under Microsoft’s “Game Content Usage Rules” using assets from Halo© Microsoft Corporation.


[MANUALE DI GIOCO]
SOMMARIO:
STORIA - INTRODUZIONE
COMANDI
INFORMAZIONI SUL MONDO DI GIOCO
BATTAGLIE




1) STORIA

La storia di Halo the RPG si apre in maniera brusca e confusa, ma il bello dovrà ancora arrivare. Siete stati abbattuti e ora vi ritrovate nella foresta nera di Biko, un pianeta colonizzato dagli umani che cela un grande mistero.
Toccherà a voi dunque imbracciare il vostro fidato fucile e farvi strada fino all'accampamento più vicino, per riorganizzare le idee e ricevere maggiori dettagli sulla missione.
Dovrete recuperare le informazioni su un importante minerale che si estrae dalle profondità di Biko, al quale sta lavorando vostro padre, e chiedere maggiori delucidazioni. Il problema è che anche i Covenant sembrano interessati al minerale e vostro padre non ha più trasmesso rapporti da almeno una settimana. Vi toccherà indagare.
Indagare. Si, e anche su voi stessi. Infatti strane allucinazioni si faranno strada a forza nella vostra testa e inizieranno a far luce su un vostro passato talmente oscuro da rimanere celato perfino a voi. Ecco quindi spiegate le emicranie che vi colpiscono periodicamente, ecco spiegata la vostra qualità eccellente in combattimento. Più ricordate e più tutto si fa chiaro. Ma toccherà a voi capire.


Halo the RPG è un gioco di ruolo che punta di più sull'esplorazione che sui combattimenti, non preoccupatevi dunque se sparerete relativamente meno di altri giochi simili o se le armi a disposizione saranno davvero poche. Halo the RPG vuole farvi immergere nel mondo di gioco, vuole farvi avvolgere dalla sua sotto trama, sia del gioco che delle mappe in cui vi troverete. Inoltre sappiate che l'esplorazione paga, sempre.




2) COMANDI

I comandi del gioco sono semplici, ma una veloce panoramica non guasta mai.
FRECCE DIREZIONALI: Movimento
BARRA SPAZIATRICE: Interazione/Accettare/Continua dialoghi
ESC: Annulla/Indietro/ESCI
ALT + INVIO: Schermo Intero (Attenzione: Il gioco è stato creato per essere eseguito in finestra, la qualità dunque potrebbe risentirne)




3) INFORMAZIONI SUL MONDO DI GIOCO

Vi sposterete sulla mappa di gioco utilizzando il vostro Alter ego. In pratica ciò che vi rispecchia nel gioco, e non necessariamente dovrà essere agghindato di tutto punto.
Ecco perchè l'ODST che andremo a impersonare non avrà alcun fucile in mano, o alcuna arma, perchè sarà solo e soltanto la proiezione di noi stessi nel mondo di gioco di Halo the RPG.
Il personaggio si sposta utilizzando i comandi base (vedi COMANDI) e potrà interagire con vari oggetti e personaggi sparsi per le mappe.
Cercate di seguire gli ordini che vi saranno assegnati e portateli a termine per proseguire alla mappa successiva.
Potrete interagire con pulsanti, leve, interruttori, pietre da spostare o spingere, oggetti da distruggere e molto altro. Inoltre sarà necessario parlare con ogni personaggio in gioco per poter progredire o ricevere informazioni utili o addirittura supporto e oggetti.




4) BATTAGLIE

Le battaglie sono facili da gestire, ma probabilmente non così semplici da portare a termine.
I nemici che andremo a fronteggiare saranno duri da abbattere e quindi dovrà essere utilizzata un po' di tattica.
Ci saranno quattro possibilità d'azione nel proprio turno (I combattimenti saranno a turni, si pianifica cosa fare e si controllano gli effetti in seguito):
ATTACCA: Ci consentirà di attaccare un bersaglio di fronte a noi.
ABILITA': Ogni personaggio ha delle abilità che consumano la sua fatica, queste abilità consentono a chi le usa di migliorare gli attributi relativi, quindi potremo attaccare con più forza, o curarci, e così via.
DIFENDI: Mette in difesa il personaggio, saltando il turno e preparandolo a pararsi dai colpi nemici.
OGGETTI: Apre l'inventario e ci permette di utilizzare degli oggetti a nostro favore.


Se un nostro personaggio viene ferito gravemente risulterà svenuto, questa condizione persisterà per un paio di turni, dopodichè il PG tornerà in gioco con un solo punto vitale, ma ancora in forze per combattere e dare supporto al gruppo. Attenzione però, ciò vale anche per i nostri nemici!

Nessun commento:

Posta un commento